Dolci Advertising firma la nuova campagna Altroconsumo

febbraio 2018

In seguito a una consultazione che ha coinvolto numerose agenzie di comunicazione, Altroconsumo, la prima e più diffusa organizzazione italiana di consumatori senza fini di lucro, sceglie Dolci Advertising per il riposizionamento del brand attraverso una nuova comunicazione.
Un’intensa pianificazione multicanale per una campagna multisoggetto votata, in un primo momento, a consolidare l’awareness del brand e in un secondo ad approfondire e raccontare l’ampia offerta di servizi e attività.

La nuova campagna vede come protagonista il tema della “scelta” nelle sue diverse forme e accezioni e di come la scelta di associarsi ad Altroconsumo possa essere un modo per rendere semplici tutte le altre scelte, quotidiane e straordinarie, con la giusta consapevolezza e tranquillità.

La campagna sarà on-air da febbraio con la rotazione su Sky di tre commercial tv diretti da Luca e Marcello Lucini, con la direzione della fotografia di Davide Artusi e prodotti da Kapakom. La campagna avrà anche la sua declinazione web, con diversi spin-off pensati per i canali social e digital di Altroconsumo.

“Con questa campagna vogliamo coinvolgere i consumatori e player del mercato nel nuovo percorso di posizionamento di brand che Altroconsumo porterà avanti per tutto il 2018. La sfida è entusiasmante: consolidare la posizione di global player nel fornire piccole e grandi risposte ai bisogni quotidiani in maniera semplice e rapida. In un mercato in continua evoluzione, Altroconsumo vuole gestire il cambiamento per essere al fianco delle persone, al momento giusto con gli strumenti giusti. Sempre con indipendenza, scientificità, senso critico del consumo e con la volontà di difendere i diritti delle persone e di essere al servizio dei consumatori. Scegliere consapevolmente non è mai stato così urgente e impattante nella crescita di ogni persona e del sistema-Paese. In un mondo pieno di domande, Altroconsumo dà risposte” dichiara Andrea Altichieri, direttore marketing Altroconsumo.

Per Marco Benadì, Partner & CEO Dolci Advertising “Poter contribuire all’awareness di un brand fiero e indipendente, come la nostra agenzia, ci riempie di orgoglio e rigenera le nostre energie, rendendo reale e possibile un cambiamento nell’etica del consumatore attraverso una comunicazione valoriale che nasce dal cuore. Ringrazio tutto il team che si è dedicato a questo progetto, la coppia creativa Davide Bombonato e Nicolò Battaglia sotto la direzione creativa di Guido Cornara e le Client Partner Martina Mancini e Lorenza Calcaterra.”

Per ulteriori informazioni contattare martina.mancini@dolciadv.it.