“ Non faremo mai più una campagna come questa, perché non ne avremo più bisogno.”
È quello che vorremmo poter dire a tutte le donne. Si crede che la pubblicità sia solo un mezzo utilizzato dalle aziende per convincere il mondo a continuare a comprare. Ma in realtà la comunicazione pubblicitaria è molto più di questo, è sensibilità, intuizione, creatività e spesso saper usare parole semplici per raccontare ideali infiniti.
È il caso di questa campagna, realizzata in un momento difficile per tutti, dove la volontà del cliente era quella di fare un passo verso un mondo migliore e libero dalla violenza. Abbiamo cercato di utilizzare la forte identità di Scarpe&Scarpe come insight per sostenere Telefono Rosa, associazione che da anni si batte a sostegno della causa. La campagna si è sviluppata attraverso la produzione di una shopper edizione limitata venduta in negozi selezionati e con una comunicazione social che puntava a generare awarness nel pubblico spingendo gli utenti a ripostare il manifesto. Let’s walk togheter to end violence against women, non è quindi solo un claim ma è l’esempio di come la pubblicità possa trasformare un brand che vende calzature in un brand che lotta per un mondo migliore, e non solo per un giorno ma per sempre.
]